venerdì 3 giugno 2011

Emilia Tafaro



Attrice, Diplomata nel Corso Biennale di Formazione dell’Attore “La Bottega del teatro” presso il Teatro Abeliano di Bari, completa la sua formazione artistica e professionale con la Specializzazione in Pedagogia e Didattica Teatrale presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’amico”. Dal 1990 al 2010 prosegue la sua formazione artistica seguendo diverse figure di rilievo e confrontandosi con maestri e metodi differenti: da Jurij Alschitz a Peter Clough, da Enzo Garinei a Franco Miseria, da Agusti Humet a Giancarlo Sepe.
È da diversi anni Pedagoga teatrale per corsi di recitazione indirizzati ad attori e per corsi di aggiornamento per insegnanti. A questi, affianca corsi per adulti e studenti di scuole dalle elementari alle superiori, attività con la quale ha vinto il “Premio Carola Fornasini- Su il sipario” come miglior allestimento per le scuole medie.
Insegna recitazione presso L’Università degli Studi di Bari, Facoltà di Beni Culturali. Ha lavorato come aiuto regia e acting coach, in teatro e in sala di doppiaggio per Alberto Negrin, Fabrizio Romagnoli e Federica Tatulli.

(Emilia Tafaro collabora con La Compagnia Densa)

Nessun commento:

Posta un commento